martedì 28 febbraio 2012



"Dov'è il tuo testo sul viaggio?" mi han chiesto.
Che testo sul viaggio? Hahaha, aspè. Adesso ci penso e poi ci arrivo da sola.


...


...


...


Bo, vabbè. Non ci sono ancora arrivata, ma tentiamo ;)


Alur! 
Leggendo di qua e di là nei blog di voi altri ho capito che parecchi ragassuoli hanno iniziato a nutrire l'idea dell'esperienza all'estero verso 
ottobre-novembre, n'somma.
Per me invece la cosa è leggermente differente, sai?
Una delle mie tre sorelle è partita per gli States nel 2006. 
Voleva imparare a tutti i costi questo benedetto inglese e vivere dall'altra parte dell'emisfero per un anno (insomma, 10 mesi). 
In quell'occasione ho capito che pochi anni dopo avrei voluto fare lo stesso e anch'io sarei voluta partire per l'America. 
Tutto è rimasto tale fino all'anno scorso. Era estate mi pare, quando ho lasciato da parte l'America e ho fatto tutt'altra scelta. 
In gioco due Paesi: Svezia o Germania?
Geograficamente avevo capovolto ogni cosa, questo è certo. 
Ora guardavo in su, non più a destra, oltre l'oceano. 


Ma per fartela breve, alla fine della fiera, ho scelto convinta la Germania, e la Svezia (il reale sogno) l'ho invece posticipato per un erasmus, magari più avanti.


Subito dopo, mille dubbi e mille pensieri, uno in particolare, che è più che altro una convinzione, che si è poi rivelata appunto vera: 


Io: Lo sai che il prossimo anno andrò a fare l'anno all'estero? 
Non vedo l'ora!
Tizio: Ah sì? Che meraviglia! E dove andrai?
Io: Spero proprio in Germania! (sorriso gioioso a milletrecentocinquanta denti)
Tizio: Ah.. In Germania? Ma dai, vai in America! 


Ormai ho perso il conto di quante volte mi sia ritrovata in questa situzione.


E in effetti, non hanno mica tutti i torti.
"In Germania puoi andarci sempre, è quassopra!" mi dicevano (abito in Trentino, puoi capire). 
Ma in realtà, pensandoci, nella mia situazione di or-ora, non è affatto così!
Io non ho tempo (pooovera piciola, eh?).
E non parlo di quella mezz'ora -fai anche un'ora, dai- che passo magari su facebook, o simili. Ma parlo di tempo per viaggiare! 
Tra sta caz*o di scuola e il conservatorio sono FULL come gli autobus in stagione, e mi ritrovo ben volentieri all'una di notte ancora a studiare una cavolo di materia (ma anche la pigrizia e la procrastinazione influenzano molto eh :P).


Così, bandando alle ciancie, la mia destinazione sarà la Germania! 
Partirò con EF -avevo provato anche con Afs ma per ragioni di "cambiamento fascia" ho rinunciato-. 


Lì potrò dedicarmi alla musica e al ballo spero, o almeno queste sono state le mie richieste esplicite. 
E poi? E poi il resto sarà da vedere!
Si vivrà giorno per giorno e, davvero, IO NON VEDO L'ORA. 


Okay, torno a studiare. Sennò "tanti bei saluti Germania" :D


(Ehi Marco Schepis, è questo che intendevi? Ups, hahah)


Mar











Nessun commento:

Posta un commento